Gianni Rodari in versione Kamishibai

Alice scasca in mare di Gianni Rodari, illustrato da Stefania Pessina

 Gianni Rodari in versione Kamishibai con illustrazioni di Stefania Pessina | Mamma, mi leggi una storia

"Alice casca in mare", una delle Favole al telefono di Gianni Rodari in versione Kamishibai con tavole illustrate da Stefania Pessina, blogger e scrittrice su "Mamma, mi leggi una storia".

Per avvicinare i piccoli lettori a questo grande scrittore che quest'anno festeggia i 100 anni dalla sua nascita; per dar merito a chi, come Gianni Rodari, ha saputo dare alla fantasia un sacco di forme e per tener compagnia a tutti quei bambini che erano soliti venire alle miei letture ad alta voce...per tutti questi motivi e molti di più, ho creato per voi delle tavole illustrate, per raccontarvi la storia di Alice Cascherina in versione Kamishibai.


E allora...sedetevi comodi ed ascoltate e guardate questa storia.




Se poi vorrete disegnare la vostra Alice Cascherina, non dimenticate di inviarmi una foto a mammamileggiunastoria@gmail.com con il vostro nome, cognome e città.
Le più belle (anzi, spero proprio tutte) verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Mamma, mi leggi una storia.
Mi raccomando: fate la foto solo al disegno, senza i volti dei bambini ma ricordate di indicare nell'email il nome del bambino e la vostra città.

E se siete arrivati fino a qui (post breve questa volta), lasciatemi un commento, un segno del vostro passaggio.
Grazie ;-)


Commenti

Post popolari in questo blog

Achille il puntino | di G. Risari e M. Taeger | Kalandraka

Io e le mie emozioni di C. Langonnet e S. Règani - Ed. Red