Una merenda deliziosa - un libro divertente di Christian Voltz
Il terzo libro della trilogia di Cristian Voltz ci porta in cucina per divertirci a preparare "Una merenda deliziosa".
E' uscito finalmente il terzo libro della trilogia di Christian Voltz, un autore ed illustratore dalla tecnica inconfondibile, che tanto abbiamo apprezzato con i primi due albi illustrati.
Christina Voltz ha trattato temi diversi per ciascuno dei tre libri utilizzando una tecnica fantastica, quella che prevede l'utilizzo di materiale vero e proprio, riciclato, come il filo di ferro, pezzi di legno, viti, bulloni, per poi dar vita ad illustrazioni sempre affascinanti.
La trilogia parte nel 2002 con l'uscita di "Non è colpa mia", la storia di buffi personaggi che scaricano la colpa su qualcun altro. Il tutto inizia da un piccolo incidente che sembra essere stato causato da un piccolo ragnetto ma...sarà proprio così?
Il secondo libro della trilogia è il fantastico "Ancora niente?", la storia di Luis che con tanta pazienza pianta e si prende cura del suo seme per poterlo vedere bocciare ma, ahimé, la sua pazienza ad un certo punto finisce. Venite a leggere la mia recensione --> qui <--.
E la trilogia si conclude con "Una merenda deliziosa" (Kalandraka Editore - pp. 44 in un formato 22x22 cm.) , il libro che vi presento oggi, che in comune con gli altri libri di Voltz ha la tecnica, fantastica, unica, particolare e, per me, di grande ispirazione per i laboratori che si possono fare con i bambini.
Tutti ci troviamo prima o poi a giocare in cucina con i nostri pargoletti e, proprio come capita al protagonista di questo albo illustrato, preparare una merenda è qualcosa di divertente ma può essere un po' complicato se non ricordi bene la ricetta.
Commenti
Posta un commento